L' AUTORE DEL SITO
 
Cliccare per accedere alla Homepage di Roger Tenini
Lugano, 25.05.2002

 
 
 

Nella vita frenetica di tutti i giorni è bello poter fermare il tempo, anche solo per un quarto d‘ora durante la pausa di mezzogiorno,  fermandosi ad osservare e a scambiare due parole con Italo Varsalona mentre realizza un‘altra delle sue innumerevoli opere nella città di Lugano.
 

Qualche breve occhiata, alcuni punti di riferimento, un paio di righe schizzate a matita sulla tela … ecco, il momento è fissato.

Con altrettanta semplicità aggiunge i personaggi, presi sempre dalla realtà, che daranno vita all‘opera nella quale sarà in seguito possibile risalire alla stagione o al periodo in cui è stata realizzata osservando i vestiti raffigurati.

Gli basta una semplice occhiata per cogliere il dettaglio, la particolarità che riprodurrà quell‘atmosfera speciale di vita quotidiana della città di Lugano al punto che si possono quasi sentire i profumi ed i suoni tanto sono dettagliati e realistici.

Guardando da vicino un suo quadro rappresentante una zona nella quale si passa quotidianamente si scoprono dettagli mai notati a causa della fretta.

Ho realizzato questo "Sito internet" per dare la possibilità a tutte le persone interessate di vedere quanto ha fatto e sta facendo l‘amico Italo Varsalona.

Una esposizione virtuale che racconta del „Pittore di Lugano“.

Roger Tenini